subscribe: Posts | Comments | Email

Noto: un Ponte Radio digitale per la Protezione Civile.

0 comments
Noto: un Ponte Radio digitale per la Protezione Civile.
Saverio Torino e Salvo Cataneo

Saverio Torino e Salvo Cataneo

NOTO: UN PONTE RADIO DIGITALE PER LA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE.

NOTO – Oggi, giovedì 25 Gennaio 2018, alle ore 12.00, si è svolta una sobria ma importante cerimonia presso la Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio al fine d’inaugurare la trasmissione sperimentale del Ponte Radio digitale acquistato dal Club Val di Noto 4×4 per donarlo alla locale Sezione della Protezione Civile, ottenendo così una copertura-radio di buona parte del vasto territorio del Comune di Noto e di quelli di Avola, Rosolini, Pachino, Portopalo ma anche dei dintorni di Palazzolo Acreide perché il segnale riesce a coprire un’area di circa 30 km. lineari a 360° in tutte le direzioni.

Salvo Cataneo, il Sindaco Corrado Bonfanti e Vincenzo Moscuzza.

Salvo Cataneo, il Sindaco Corrado Bonfanti e Vincenzo Moscuzza.

    Pertanto, durante la cerimonia, al Sindaco dott. Corrado Bonfanti è stato fatto lanciare un primo collegamento di trasmissione che ha dato ottimi risultati mentre, per l’occasione, presenti la  sorella Giusy e il marito Andrea Trefiletti, si è deciso che il Top One – una delle manifestazioni storiche del Club Val di Noto 4×4 – sarà dedicato alla memoria della prof.ssa Anna Solerte, quale vincitrice della prima edizione avvenuta nel lontano 1996.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>