subscribe: Posts | Comments | Email

Noto: “Scugnizza” in Teatro oggi.

0 comments
Noto: “Scugnizza” in Teatro oggi.

FB_IMG_1487268658730

Scugnizza, della Compagnia di Operetta del Teatro al Massimo di Palermo…

Scugnizza, della Compagnia di Operetta del Teatro al Massimo di Palermo, è un’operetta fresca, briosa e originale in tre atti, con musica dal vivo di Pasquale Costa, su libretto di Carlo Lombardi, per la regia di Umberto Scida, ispirata ai costumi di Napoli e alla napoletanità, in scena sabato 18 febbraio al Teatro Tina Di Lorenzo di Noto, con inizio alle 20.45. La cornice è quella del festoso e celebrato ambiente napoletano.

“Il libretto è ricco di spunti che ricordano l’opera verista, mentre la dominante vena melodica partenopea è attraversata dai ritmi dei nuovi ballabili come lo shimmy, caratteristica dello stile Lombardo propenso alla contaminazione tra generi musicali tra loro diversi. Anche questa regia, nell’allestimento del Teatro al Massimo di Palermo, rispetta la ricchissima verve napoletana, rinforzandola con gusto e sensibilità. Balletti frizzanti, pieni di energia e allegria che scuotono il pubblico invogliandolo a partecipare fino alla chiusura di un sipario che non si vorrebbe mai chiuso”.

 Vincenzo Rosana   

Ufficio Stampa Teatro Tina di Lorenzo

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>