subscribe: Posts | Comments | Email

Asti: Tuco! Festival di Satira.

0 comments
Asti: Tuco! Festival di Satira.

 TUCO! FESTIVAL DI SATIRA POP

1 – 2 ottobre 2016, Calamandrana(Asti)

 Il Comune di Calamandrana, in collaborazione con Moody Cat Unit, è lieto di annunciare la prima edizione di “Tuco! Festival di satira pop”, in programma il fine settimana del 1° e 2 ottobre a Calamandrana (AT), in Piazza della Stazione. Ideatore e direttore artistico il giornalista e scrittore Fulvio Gatti.  Una due giorni di incontri, concerti e monologhi rigorosamente in chiave “pop”, per accordare il fantastico strumento della satira, sociale e di costume, alla voce del grande pubblico. Obiettivo: ridere, e (ri)mettersi in dubbio, in compagnia di scrittori, blogger e cantautori.

Tuco_locandAd aprire le danze sabato alle 15 sarà il laboratorio di disegno curato da Andrea Musso e dedicato ai bambini tra i 7 e i 12 anni, seguito a ruota dal blogger Davide Mana, dalla scrittrice Nazarena Fazzari, esperta di lingua e cultura cinese, e dallo humour nero degli scrittori noir Massimo Tallone e Riccardo Santagati. Alle 19 il cooking show di Chef Mendo farà da preludio alla presentazione-concerto dell’ultimo libro di Giangilberto Monti Romanzo musicale di fine millennio, che celebra 30 anni di cultura pop italiana (ore 21), che potrà vantare uno special guest d’eccezione: il cantautore Marco Carena, dalla inconfondibile verve grottesca. 

La domenica l’appuntamento è alle ore 16 con Dottor Kaplan, alias Fabrizio Farina (Radio 2), e lo scrittore Alessandro Vietti, per un viaggio nel mondo della fantascienza umoristica. Cinema, rock e “cose da nerd” saranno al centro dell’incontro delle 17 con il popolare scrittore bolognese Gianluca Morozzi, mentre alle 18 il palco si tingerà di rosa con Enrica Tesio, blogger di successo che racconta con verve gioie e dolori dell’essere donna e mamma nel terzo millennio. A chiudere il festival, alle 19 le note stralunate del cantautore carrarese Il Dero e alle 21 il travolgente stand up Roberto Mercadini, con un monologo sulla felicità for dummies.

Il programma completo della manifestazione è consultabile al sito www.tucofestival.it. Il festival, a ingresso gratuito, è aperto a tutti – belli, brutti e cattivi. La prenotazione (al numero 349 5029074) è richiesta per il solo laboratorio per bambini di sabato pomeriggio. Per l’intera durata del festival funzionerà servizio bar e panini.

Info: tucofestival@gmail.com

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>