subscribe: Posts | Comments | Email

Asti: presentazione di “Polvere di sogni”.

Commenti disabilitati su Asti: presentazione di “Polvere di sogni”.
Asti: presentazione di “Polvere di sogni”.

Caro Direttore,

sono lieta di poterla invitare alla presentazione del mio primo umile libro, “Polvere di sogni”, nato anche grazie ai consigli della prof. Francesca Iacono, sua figlia, che ha creduto in me e nella mia passione, con disponibilità e professionalità riuscendo a farmi “crescere” con i suoi preziosi insegnamenti. Essa si terrà Domenica 6 dicembre – h 15.30-  Casa del Teatro, Via Goltieri 1 – Asti. 

  polvere-di-sogni Sarà moderatrice dell’evento la nota giornalista de “La Stampa” Marina Rissone. La lettura e l’interpretazione di alcuni tratti salienti del mio testo saranno affidate alla voce versatile e incalzante di Patrizia Camatel, brillante attrice del “Teatro degli Acerbi”. Saranno presenti anche le due disegnatrici dell’opera, Angelica Luongo ed Elena Santarella.

Il libro è una raccolta dei miei ultimi racconti, scritti dal settembre 2014 fino a oggi. Sono storie diverse, accomunate da una ricerca sociale di emozioni, sentimenti e sensazioni che spero possano riuscire a colorare un mondo apparentemente buio e statico.È acquistabile: –          Direttamente da me –  Presso il negozio alimentari di mia nonna a Soglio (AT) –  Online, al seguente link: http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/racconti/191431/polvere-di-sogni-3/

Sarei profondamente onorata e grata di vederla nel pubblico e per questo la ringrazio anticipatamente, con la speranza di aver fatto cosa gradita nell’invitarla. Cordiali saluti.

 Irene Conte

Cell. 327/0293504    E- mail: ieie2602.ic@gmail.com

____________________________________________________________________________________

20151108_183917-1

IRENE CONTE  è nata il 26/02/2000 ad Asti. Cresciuta nel piccolo paesino di Soglio (AT), ha frequentato le scuole elementari e medie inferiori a Montechiaro d’Asti; poi, nel 2014, s’è iscritta al liceo classico “Alfieri” di Asti. Ha cominciato a scrivere all’età di otto anni e, a tredici, ha vinto il suo primo Premio Nazionale al concorso letterario proposto dal settimanale “Intimità”. In seguito, ha vinto un premio regionale a Torino, uno nazionale a S.ta Caterina di Rocca d’Arazzo, uno internazionale a S. Giuliano (MI), due nazionali a Milano, uno a S. Pietro in Bevagna (TA), uno a Collegno (TO) e uno a Roma. Inoltre, è stata inserita in numerose antologie pubblicate da diverse associazioni culturali di tutta Italia. “Polvere di sogni” è il suo primo libro e rappresenta una sua personale sfida. Irene coltiva, oltre alla passione per la scrittura, anche quella per il canto e il teatro. Sogna di diventare una giornalista, ma soprattutto di mantenere lo stesso sguardo avido di sentimenti e sogni di sempre.

Comments are closed.