subscribe: Posts | Comments | Email

Rientro di Siciliani da altre Regioni: Musumeci la smetta di…sgovernare!

Commenti disabilitati su Rientro di Siciliani da altre Regioni: Musumeci la smetta di…sgovernare!
Rientro di Siciliani da altre Regioni: Musumeci la smetta di…sgovernare!

Rientro di Siciliani da altre Regioni:  Musumeci la smetta di sgovernare ed ascolti il PD siciliano!

Il ns. Direttore, prof Biagio Iacono, bloccato in Asti da mesi come tantissimi altri Siciliani in altre Regioni d’Italia per i più diversissimi motivi, dopo aver letto il sollecito “consiglio” che sul rientro di Siciliani da altre Regioni il capogruppo del PD all’ARS ha dato a Musumeci affinché la smetta di far finta di non capire Roma perché a Palermo è lui che sgoverna, pubblica qui integralmente la notizia:

“FACCIAMO RIENTRARE I SICILIANI

CHE SI TROVANO FUORI REGIONE”:

LUPO SOLLECITA IL GOVERNATORE

3 Maggio 2020 di Redazione

“I siciliani che si trovano fuori dalla Sicilia hanno il diritto di poter tornare a casa loro: Musumeci non può limitarsi a dire ‘no’ ai rientri, ha il dovere di affrontare il problema e di trovare soluzioni, salvaguardando la salute di tutti”.

Giuseppe Lupo

Il capogruppo del Pd all’Ars Giuseppe Lupo sollecita il Governatore ad aprire le maglie e a modificare le disposizioni contenute nell’ultima Ordinanza sull’emergenza Coronavirus, che vietano il rientro nell’isola dei siciliani che attualmente si trovano in un’altra regione. “Bisogna attivare un programma di graduale rientro per i siciliani che fino ad ora sono rimasti ‘bloccati’ in altre aree del Paese – aggiunge Lupo – e che adesso si trovano in difficoltà perché magari hanno perso il lavoro, o per motivi economici, personali o familiari. Il rientro va organizzato prevedendo ad esempio tamponi rapidi all’ingresso che garantiscano l’esito in un’ora, e una ‘quarantena a rischio zero contagi’. Ma di certo il presidente della Regione non può ignorare queste situazioni”.

da L’OPINIONE DELLA SICILIA.it in

“Facciamo rientrare i siciliani che si trovano fuori regione”: Lupo sollecita il Governatore

Comments are closed.